La "qualità" è la missione che PortMoka persegue con passione da quasi un secolo
Era il 1921 quando Giacomo Luigi Terrani, unitamente al fratello Secondo, apre nel nord Italia l’attività “F.lli TERRANI di Antonio“, una piccola torrefazione dedicata alla tostatura e distribuzione di caffè di qualità a Mortara (Pv) e in altre cittadine delle province limitrofe. L’azienda si sviluppa fino a distribuire miscele di caffè e prodotti alimentari ad oltre 3mila tra bar, caffetterie e negozi.
Nel 1927 crea il marchio PortMoka, contraddistinto dalla figura di un Messicano, che diviene presto un elemento distintivo della casa italiana.
In pochi anni diventa uno dei brand più conosciuti del nord Italia.
Nel 1961 nasce la torrefazione del gruppo con una delle prime macchine nel mercato italiano di decaffeinizzazione.
Nel 1991 l’attività si consolida con la distribuzione ai bar di caffè in tutte le sue tipologie.
Nel 2012 dalla passione per il caffè di qualità nasce il Concept di Coffee House “il Caffè della Terra” che si rivolge al consumatore esigente come sinonimo di gusto e raffinatezza, punto di incontro e diffusione della cultura del buon caffè.
Per celebrare 100 anni di storia nasce "Roastery" che vuole portare nelle case degli italiani, ma anche in tutto il mondo, innovazione e un pizzico di conoscenza in più per quanto riguarda il caffè.
Ad oggi il consumatore medio, sa distinguere un buon vino da uno di bassa qualità. Nel mondo del caffè questo passo in avanti non è ancora stato fatto, e noi, con passione vogliamo riuscire in questo intento!