top of page

Termini e condizioni del servizio

 

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. www.roasteryportmoka.it è di proprietà di Roastery S.a.s ditta con sede a Vigevano (PV) in Via Dante 12. N.Partita Iva 02862320187 (di seguito denominata “Ditta”)

  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) regolano l’utilizzo del sito www.roasteryportmoka.it da parte degli Utenti e la vendita da parte della Ditta dei prodotti nello stesso indicati, secondo le forme e nei termini stabiliti in queste Condizioni.

  3. Costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni anche le informative: “Utilizzo dei cookie”, “Tutela della Privacy” e “Spese di spedizione”.

  4. Le presenti Condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Roastery S.a.s, che provvederà a darne comunicazione attraverso la pubblicazione sul sito www.roasteryportmoka.it. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su www.roasteryportmoka.it e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

  5. La navigazione e la conferma di un ordine di acquisto su www.roasteryportmoka.it comportano l’accettazione delle Condizioni indicate nello stesso al momento dell’invio dell’ordine.

  6. E’ possibile utilizzare il www.roasteryportmoka.it e quindi accedere ed acquistare i prodotti forniti dallo stesso nelle seguenti lingue: italiana, inglese, tedesca, francese e spagnola.

Art. 2 – Oggetto della vendita

    1. Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente all’acquisto da parte di Utenti consumatori dei prodotti venduti da Gigliola De Polo su www.roasteryportmoka.it attraverso lo stesso, conformemente alla normativa italiana in materia di vendita di beni di consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03). La Società si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti da Utenti che non vengano inoltrati conformemente alla procedura descritta nel presente documento.

    2. Le presenti Condizioni non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Roastery S.a.s

    3. I prodotti venduti dalla Ditta su www.roasteryportmoka.it sono tutti quelli indicati nelle macro-categorie riportate nella barra del menù, nello specifico: "CAFFÈ - MACCHINE E ACCESSORI - MERCHANDISING". I prodotti ivi indicati nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul sito www.roasteryportmoka.it e fino ad esaurimento scorte. La Ditta si riserva di variare ciò che è offerto nelle sezioni sopracitate ( CAFFÈ - MACCHINE E ACCESSORI - MERCHANDISING) in qualsiasi momento e senza preavviso. 

  1. Le immagini, le foto e i video-filmati dei prodotti pubblicati o visibili sul www.roasteryportmoka.it, comprese quelle ad esso collegate tramite “link ipertestuali”, sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Art. 3 – Registrazione e utilizzo del www.bottegadavinci.it

  1. Per effettuare un ordine attraverso il www.roasteryportmoka.it è necessario completare la procedura di registrazione specificata nella sezione “acquisti”

  2. Nel completare la procedura di registrazione, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito www.roasteryportmoka.it e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La conferma a conclusione della procedura di registrazione esonera in ogni caso la Ditta da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’Utente.

  3. Per effettuare un ordine attraverso il www.roasteryportmoka.it senza essere un Utente registrato è necessario fornire i propri dati dalla pagina “acquisti”. Anche attraverso questa procedura l’Utente è tenuto ad osservare quanto stabilito al paragrafo precedente (Art. 3.2).

  4. Effettuando un ordine attraverso il sito www.roasteryportmoka.it, l’Utente garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

  5. L’Utente autorizza la Ditta all’uso delle informazioni fornite mediante la procedura di registrazione oppure fornite nella pagina “acquisti”, ai fini dell’esecuzione del contratto e per essere eventualmente contattato dalla Ditta, conformemente alle politiche di protezione della privacy specificate alla pagina “Tutela della Privacy”. In particolare, completando la procedura di registrazione e in caso di effettiva conclusione del contratto, l’Utente autorizza la Ditta a comunicare i dati anagrafici non sensibili ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia incaricati della consegna dei beni acquistati.

Art. 4 – Inoltro dell’ordine e conclusione del contratto

  1. I contenuti in www.roasteryportmoka.it costituiscono una proposta contrattuale da parte dell’Utente.  

  2. La proposta viene manifestata attraverso l’invio di un ordine di acquisto tramite il form del sito, conformemente alla procedura indicata nel successivo paragrafo (Art. 4.3) e solo dopo espressa accettazione delle presenti Condizioni.

  3. Per inviare un ordine l’Utente, quando viene scelto il prodotto da acquistare deve premere il bottone “aggiungi al carrello”, se intende selezionarne un altro deve cliccare sul bottone “continua lo shopping”. L’aggiunta del prodotto al carrello può avvenire in diverse pagine ma sempre cliccando “Shop” o “Acquista”. E’ possibile anche indicare la quantità di articoli che si vogliono acquistare per ogni prodotto (la quantità minima è 1). Per concludere l’acquisto, l’Utente deve cliccare su “procedi con l’acquisto” e in questa fase è possibile vedere le spese di spedizione. A questo punto per continuare si deve cliccare “vai alla spedizione”. deve essere compilato il form relativo ai dati che sono necessari per la spedizione.

  4. Per il pagamento si deve cliccare su “vai al pagamento” che ha diverse opzioni:

- Carta di credito o carta prepagata: se l’Utente desidera questa modalità di pagamento deve indicarla tramite flag e poi premere “paga ora”.

- PayPal: se l’Utente desidera questa modalità di pagamento deve indicarla tramite flag e poi premere “paga ora”. La transazione dovrà essere conclusa dalla piattaforma di PayPal.

- Bonifico bancario: se l’Utente desidera questa modalità di pagamento deve indicarla tramite flag e poi premere “paga ora”.

A questo punto l’ordine sarà ricevuto dalla Ditta e l’Utente dovrà provvedere ad effettuare il bonifico secondo quanto indicato nel www.roasteryportmoka.it. L’ordine verrà spedito non appena i fondi risulteranno trasferiti nel conto corrente di Roastery S.a.s

  1. Il contratto si intende concluso nel momento in cui la Ditta invierà all’indirizzo e-mail dell’Utente la conferma dell’accettazione dell’ordine ricevuto (Conferma d’Ordine). Specifichiamo che la e-mail di conferma d’ordine non è quella automaticamente generata dal sito web www.roasteryportmoka.it a seguito della ricezione dell’ordine stesso.

  2. Qualora l’ordine dell’Utente non venisse accettato e allo stesso fosse già stato fatto un addebito sul conto, detto importo verrà interamente restituito da parte della Società.

  3. Costituiscono oggetto del singolo contratto unicamente i prodotti indicati nella email automaticamente generata dal sistema, precedente alla email Conferma d’Ordine.  

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’Utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè per qualsiasi causa i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine (per esempio si consideri che per effetto della contemporanea presenza sul www.roasteryportmoka.it di più utenti potrebbero non essere più disponibili in tutto o in parte i prodotti già ordinati).

  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’Utente verrà immediatamente informato via e-mail ed immediatamente rimborsato di quanto eventualmente corrisposto.

Art. 6 – Prezzi di vendita e di spedizione

  1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul www.roasteryportmoka.it, salvo il caso di un errore palese.

  2. In caso di errore nel prezzo, Roastery S.a.s avviserà l’Utente prima della conclusione del contratto al fine di permettere a quest’ultimo, se lo vorrà, di riformulare il proprio ordine di acquisto. Non sussiste per Roastery S.a.s alcun obbligo di fornire quanto esposto nel roasteryportmoka.it al prezzo erroneamente indicato, anche qualora sia già stata inviata all’Utente Conferma d’Ordine.

  3. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno della pagina “Prodotti” del presente www.roasteryportmoka.it sono indicati unitamente ad I.V.A qualora ci fosse.

  4. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazione secondo la procedura descritta nell’Art. 4.3.

  5. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 7 – Modalità di pagamento

  1. L’Utente potrà pagare la merce ordinata esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:

  2. a) Carta di credito o carta prepagata accettata

  3. b) Conto Prepagato PayPal;

  4. c) Bonifico Bancario intestato a:

Roastery S.a.s

Banco Desio, Vigevano

IBAN: IT94Y0344023000000000628800

(Nella causale del bonifico deve essere obbligatoriamente indicato il nome dell’Utente e il numero d’ordine presente nell’e-mail automaticamente generata dal sistema, precedente alla email Conferma d’Ordine)

 

Art. 8 – Consegna

  1. La Ditta provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

  2. La consegna avverrà entro il termine massimo di 90 giorni lavorativi dal giorno dell’invio all’Utente dell’e-mail Conferma d’Ordine.

  3. Ai fini della verifica del rispetto dei tempi di consegna si prenderà in considerazione la data del primo tentativo di consegna all’indirizzo indicato dall’Utente nell’ordine, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

  4. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili alla Società o al corriere incaricato dalla Società stessa, trascorsi 30 giorni dalla data in cui è avvenuto il primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto. In conseguenza della risoluzione del contratto, l’Utente verrà rimborsato degli importi corrisposti, inclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte dell’Utente, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto dalla Società) senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 120 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.

  5. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno dell’Utente.

Art. 9 – Ricezione della merce

  1. L’Utente, al momento del ricevimento della merce, deve esaminarne l’integrità e il contenuto ricevuto.

  2. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di verifica della merce” sul documento accompagnatorio e confermati immediatamente mediante avviso al seguente indirizzo di posta elettronica: info@roasteryportmoka.it

  3. L’accettazione senza riserve della merce consegnata dal corriere, implica che non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento alla Ditta, ma esclusivamente al corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate a mezzo email all’indirizzo info@roasteryportmoka.it entro otto giorni lavorativi dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, l’Utente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Art. 10 – Garanzia sulla conformità del prodotto

  1. La Ditta presta sui propri prodotti le garanzie obbligatorie per legge nazionale ed europea.

  2. La garanzia viene meno qualora dalla confezione venga rimossa, alterata o comunque resa illeggibile la parte recante il numero di serie e la data di scadenza del prodotto.

Art. 11 – Diritto di recesso

Diritto di recesso per legge

Se l’Utente sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui l’Utente, o un terzo, diverso dal vettore e dall’Utente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo un giorno dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e dall’Utente designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informarci, scrivendo a info@roasteryportmoka.it, della propria decisione di recedere dal Contratto

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal Contratto, saranno all’Utente rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’Utente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre un giorno dal giorno in cui saremo stati informati della decisione dell’Utente di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

L’Utente è pregato di rispedire i beni a Roastery S.a.s Via Dante Alighieri 12  – 27029 Vigevano PV, Italia, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro un giorno dal giorno in cui ci ha comunicato il proprio recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di un giorno.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.

L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Art. 12 – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail all’indirizzo: info@roasteryportmoka.it, con l’indicazione, anche sintetica dei motivi per i quali viene sporto reclamo. L’Utente riceverà una e-mail di conferma della apertura della procedura di reclamo entro i successivi 10 (dieci) giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura. L’eventuale rientro del prodotto sarà effettuato a cura e spese dell’Utente, al quale verrà effettuato il rimborso integrale nel caso in cui venga riscontrato il vizio, entro 30 giorni dal ricevimento del reso.

Il reso dovrà essere effettuato dall’Utente con modalità tali da consentire la verifica della sussistenza del vizio lamentato.

Art. 13 – Trattamento dei dati

I dati dell’Utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (“Tutela della Privacy”).

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

L’uso del nostro www.roasteryportmoka.it e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale www.roasteryportmoka.it sono regolati dal diritto italiano. Eventuali controversie derivanti o relative all’uso del www.roasteryportmoka.it o a tali contratti saranno sottoposte alla giurisdizione del tribunale di Pavia. Se l’Utente sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge riconosce all’Utente in quanto consumatore.

Informativa sui rimborsi

Se ritieni di restituire i prodotti che hai acquistato, potrai farlo entro 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. I prodotti dovranno essere integri e nelle confezioni ordinali con libretti e cartellini che erano in corredo.

CONDIZIONI PER ESERCITARE CORRETTAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO AL FINE DI OTTENERE IL RIMBORSO DELL’IMPORTO DA TE CORRISPOSTO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO

La richiesta di reso deve essere inviata via email all’indirizzo info@roasteryportmoka.it entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati. Nell’email devi indicare i tuoi dati, l’elenco dei prodotti che rendi e il motivo. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.

I prodotti che hai ricevuto devono essere integri, non utilizzati o danneggiati rispediti in un’unica spedizione nell’imballo originale

Le spese di spedizione del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno interamente a tuo carico.

Una volta ricevuto il tuo reso e confermata l'idoneità dei prodotti restituiti, effettueremo il rimborso dell'importo in 7-10 giorni lavorativi.

PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti difettosi sono sostituiti richiedendone la restituzione inviando un’email a info@roasteryportmoka.it con la richiesta indicando i motivi e le foto. In questo caso il trasporto sarà a nostro carico

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

Roastery S.a.s rilascia, ove possibile, ai sensi e per gli effetti della direttiva 1999/44/CE, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto conformemente a quanto stabilito dalla suddetta direttiva. Non è coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme. Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del Produttore.

Shipping Policy

AVVERTENZE PER LE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI:

La spedizione all'estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono calcolati nel totale.

 

PAESI VERSO I QUALI SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE:

Europa: da 10 a 90€

METODI DI PAGAMENTO:

  • PayPal (carta di credito, bonifico, ecc.)

    Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato a PayPal. dopo aver inserito i tuoi dati, tornerai automaticamente qui, per concludere l'ordine.

  • Pagamento anticipato (Bonifico, PostePay, etc.)

bottom of page